giovedì 31 dicembre 2009

Il Potere di un Uomo

La terra di mio padre, la mia lingua madre
m'hanno fuorviato così spudoratamente.
Per molti anni ho miscreduto:
l'Odio è il sentiero adatto a me.

Padre, ho ucciso molti angeli,
penso
che adesso andrò fino al mare.
Spero di potermi perdonare un giorno,
Per favore, attracca
la mia vacua barca al molo.

Biasimo me stesso per il sangue blu che scorre nelle mie vene.
Sembra che abbia dimenticato che siamo tutti uguali.

Nella tua fiamma d'odio hai fatto nascere la paura in molte vite,
hai compiuto azioni credendo che fossero giuste.
Non puoi guarire ciò che brucia dentro la tua spina dorsale.
Adesso crolli, crollando riveli i putridi segni della tua vita.

Madre, ho visto troppo, odio vivere la mia vita,
dimentica ogni parola detta a me, piccolo bambino testardo (angelo della tua vita).
Devo trovare il mio Eden, mi sono lasciato le porte alle spalle.
Ma il dolore rimarrà,
non ho poteri da guadagnare.

Adesso ho il tempo di fermarmi, autoconsapevolezza, orrido crimine.
Ho visto colori troppo brillanti, senza sapere d'esser cieco.
Ho macellato un uomo che ha colto l'occasione e ho bevuto il vino proibito.
La mappa che ho tracciato rivela che sono stato un'ingranaggio in una macchinazione più grande.

Padre, ho visto troppo, odio vivere la mia vita.
Dimentica ogni parola detta a me, piccolo bambino testardo (angelo della tua vita).
Devo trovare il mio Eden, mi sono lasciatole porte alle spalle.
Il dolore rimarrà,
non ho poteri da guadagnare, no!

Madre, dov'è tuo figlio?
Quando è cominciato tutto ciò?
Chi è stato lo stupido?

Nessuno è nato per essere servo o schiavo.
Chi può dirmi di che colore è la pioggia.
Nel mondo in cui viviamo, le cose dette e fatte
possono benissimo superare
il potere di un uomo!

Nessuno è nato per essere servo o schiavo.
Chi può dirmi di che colore è la pioggia.
Nel mondo in cui viviamo, le cose dette e fatte
possono benissimo superare
il potere di un uomo!

Vivere e lasciar morire,
dare speranza e prendere vita
sono tutto ciò per cui siamo qui?

Pensare di aver ragione,
assicurarsi che non voli
è la creazione di un crimine d'odio.

Nelle terre dei coraggiosi,
nelle case delle terre degli schiavi
siamo tutti gli stessi.

Ho bisogno di credere
che ci sia da vedere più di quanto i nostri occhi non vedano
oltre a colori dell'arcobaleno.

Nessuno è nato per essere schiavo,
guarda il passato e biasimalo.
Dimmi il colore della pioggia,
nessuno è nato per essere il padrone.

Nella terra in cui viviamo, muoriamo,
predica l'unità, predica la bugia
per tessere una tela accanto al falso
avremo bisogno di un vero
Creatore della Pioggia.

Nessuno è nato per essere schiavo,
guarda il passato e biasimalo.
Dimmi il colore della pioggia,
nessuno è nato per essere il padrone.

I figli di Abele e i figli di Caino
possono vivere in armonia, senza vergogna.
Le chiavi che t'ho dato, la terra sacra
sono aride sabbie del deserto nel palmo della mano.
Senza l'acqua, la saggezza del passato
scorrerà tra le tue dita e verrà presto dimenticata.
Così adesso, quando me ne andrò, sono veramente cieco.
Questa cecità, questa benedizione, è la speranza del genere umano.

Sonata Arctica - Silence (2001) - The Power of One

Nessun commento:

Posta un commento