sabato 12 dicembre 2009

Piacevole Intontimento

E' permesso?
C'è nessuno qui dentro?
Mi basta un cenno.
C'è nessuno in casa?

Dai,
adesso,
sento che ti senti giù.
Posso farti sentire meglio,
rimetterti di nuovo in piedi.

Rilassati,
mi servono delle informazioni, prima,
solo i fatti basilari:
puoi dirmi dove ti fa male?

Non c'è dolore, sei sfuggente,
un filo di fumo di una nave distante, all'orizzonte.
Vieni solo a ondate.
Le tue labbra si muovono
ma non riesco a sentire ciò che dici.

Quando ero piccolo ho avuto la febbre...
Le mie mani cadevano come...
Due palloncini..
Ora mi sento di nuovo in quel modo...
Non riesco a spiegarmi...
Non capiresti...
Non è come sono...

Io... Sono caduto in un piacevole intontimento.

Ok,
solo una punturina,
non ci saranno più "Ahhhh!",
ma potresti sentirti un pochino male.

Puoi alzarti?
Credo stia funzionando.
Bene.
Ti aiuterà a sostenere il concerto.
Dai,
è ora di andare.

Non c'è dolore, sei sfuggente,
un filo di fumo di una nave distante, all'orizzonte.
Vieni solo a ondate.
Le tue labbra si muovono
ma non riesco a sentire ciò che dici.

Quando ero piccolo
ho dato un'occhiata
con la coda dell'occhio.

Ho ripreso a osservare, ma se n'è andato.
Non posso più indicarlo.
Il bambino è cresciuto,
il sogno è andato via.
Io... Sono caduto in un piacevole intontimento.

Pink Floyd - The Wall (1969) - Comfortably Numb

Nessun commento:

Posta un commento