lunedì 28 dicembre 2009

La Verità è là Fuori

Adesso sto strisciando (la mia pelle strisciante)
Non riesco più a svegliarmi (non trovo la porta)
Ho provato a fare un affare (con me stesso)
per evitare la porta accecante (di nuovo)

Andiamo!

La festa è finita, le mosche sono tornate.
Senza spiegazione. Meschino e cattivo.
La ferità più profonda, e non è la scabbia.

Urlo fantascientifico in Full HD,
il tempo è scaduto, la mente lucida, vuota.
Mancherò per qualche tempo.

Ho trovato una verità in mezzo alla bugia,
seppellita in profondità, spiegami perchè
il mondo è alla rovescia...
Non conosco nessuna anima qui,
ma ricordo i loro volti
e la verità è nei loro occhi...

Tutto è miscelato col grigio,
Dì "Buonanotte" e saluta il giorno.
Non riesci a vedere i colori,
quindi... perchè il grigio è travestito da verde?

Non mi piace questo stato mentale...
Vedo, ma non riesco a trovarlo,
terrorizzato al vedere ciò che i prossimi due giorni porteranno.

Posso credere ai miei occhi?
Sono io quello sotto mentite spoglie?
E' un abbaglio o sono pazzo?

Ho trovato la sottile linea rossa della follia,
lontano dal monte Skyland...

Ho trovato una verità in mezzo alla bugia,
seppellita in profondità, spiegami perchè
il mondo è alla rovescia...
Non conosco nessuna anima qui,
ma ricordo i loro volti
e la verità è nei loro occhi...

Veramente non voglio sapere...
Non voglio uscire da qui...
Mi sento ipnotizzato...
La verità è da qualche parte...

Svegliarmi, voglio solo svegliarmi.
Non voglio addormentarmi, ma
sto tuttora sognando.
Sento la mia pelle staccarsi:
cosa nascondevo?
Qualcosa al di sotto.

La mia pelle strisciante (la mia pelle strisciante)
Non riesco più a svegliarmi (non trovo la porta)
Ho visto come andrà a finire (oh, finirà)
Non voglio più impregnarmi.

La verità è là fuori.
Da qualche parte tra due fiabe,
intrappolata non so dove, a fondo, tra la verità e la menzogna di ciascuno.

Un'altra giornata molto piovosa, è un giorno perfetto.
Sono troppo stanco per cadere in ipnosi.
E' tutto vero per me, comunque.

Svegliarmi, voglio solo svegliarmi.
Non voglio addormentarmi, ma
sto tuttora sognando.
Sento la mia pelle staccarsi:
cosa nascondevo?
Qualcosa al di sotto.

Sonata Arctica - The Days of Grays (2009) - The Truth is Out There

Nessun commento:

Posta un commento