giovedì 24 dicembre 2009

Tessere l'Incanto

Una mente avvilita, sangue che bolle dalla rabbia,
la tempesta del sentiero di guerra, ora risuonano nel mio cuore
le tue inutili suppliche, adesso devo disprezzarle.
Ti lascerò piangere e temere per me.

Sono pronto per la fine,
pettino i miei capelli
con la resina tra le trecce.
Sono pronto ad ascendere
il mio volere che brucia in alto,
evoco la forza dalla notte.

Mi preparo, mi preparo alla guerra,
mi vesto del mio nero mantello, pelle di vipera incantata.
Le tue preghiere non possono entrare nel mio cuore,
la tua disperazione non mi fermerà.

Sono pronto per la fine,
pettino i miei capelli
con la resina tra le trecce.
Sono pronto ad ascendere
il mio volere che brucia in alto,
evoco la forza dalla notte.

Questo prezioso pettine, tirato contro il muro
è giunto a me attraverso mio padre.
Te lo do come ricordo di me,
per farti piangere come una vedova.

E quando il mio sangue scorrerà lungo la mia barba,
quando la mia linfa gocciolerà dall’elsa della mia spada
allora capirai quanto ho sofferto,
la mia distruzione sarà rivelata.

Sono pronto per la fine,
pettino i miei capelli
con la resina tra le trecce.
Sono pronto ad ascendere
il mio volere che brucia in alto,
evoco la forza dalla notte.

Amorphis - Silent Waters (2007) - Weaving the Incantation

Nessun commento:

Posta un commento