domenica 29 novembre 2009

Ehi tu!

Ehi, tu! Là fuori, al freddo,
diventando solo, diventando vecchio, mi senti?
Ehi, tu! Fermo nei corridoi
col prurito ai piedi e sorrisi che svaniscono, mi senti?
Ehi, tu! Non aiutarli a seppellifre la vita,
non arrenderti senza combattere.
Ehi, tu! Là fuori, per conto tuo,
seduto nudo vicino al telefono, mi toccheresti?
Ehi, tu! Con l'orecchio contro il muro,
aspettando qualcuno da chiamare, mi toccheresti?
Ehi, tu! Mi aiuteresti a portare la pietra?
Apri il tuo cuore, sto tornando a casa,
ma era soltanto fantasia,
il muro è troppo alto, come puoi vedere.
Non importano i nostri tentativi, non possiamo evadere
e i vermi mangiano il nostro cervello.
Ehi, tu! Là fuori, sulla strada,
facendo sempre ciò che ti dicono, puoi aiutarmi?
Ehi, tu! Là fuori, al di là del muro,
rompendo bottiglie nell'androne, puoi aiutarmi?
Ehi, tu! Non dirmi che non c'è alcuna speranza,
ci ergeremo in piedi assieme, divisi cadremo.

Pink Floyd - The Wall (1979) - Hey You

Nessun commento:

Posta un commento