mercoledì 28 ottobre 2009

La mia Selene

Poesia notturna,
vestita del più chiaro argento, mi sorrideresti?
Ogni notte aspetto la mia dolce Selene,

Ma ancora...

La solitudine è sulla mia pelle,
una vita incatenata con le catene della realta.
Vorresti che io sia il tuo Endemione?

Non mi tergerò nel tuo chiaro di luna e scivolerò in pace,
incantato dal tuo bacio in un sonno eterno.

Ma fino a quando non ci uniremo
vivrò per quella notte,
attenderò il tempo
in cui due anime s'intrecceranno.

Nella pausa del mattino nascente
la mia speranza viene oscurata.
Le ombre svaniranno,
ma rimarrò sempre nell'ombra
senza di te...

Il cielo sereno e silenzioso...
I raggi di luna danzano con la marea:
una vista perfetta, un mondo divino

Ed io..

Il bambino più solo in vita,
sempre in attesa, cercando la mia rima.
Sono ancora solo alla fine della notte.

Mento in silenzio col sorriso sulle labbra,
le apparenze ingannano e il silenzio mi tradisce.

Mentre aspetto il momento
i miei sogni prendono vita,
sempre lontano dalla vista
ma mai fuori dalla mente.

E sotto la luna calante
mi manchi ancora,
solo contro la luce.
Sono la solitudine.

Alla fine sono schiavo del mio sogno,
alla fine non c'è alcuna anima che soffrirebbe per me...

Nascosto alla luce del giorno, sono relegato nella mia caverna,
intrappolato in un sogno che si sta lentamente trasformando in un incubo
dove sono tutto solo.
Inutile è una vita in cui non sei nient'altro che un sogno.
Il libro è ancora aperto, le pagine vuote come me...

M'aggrappo a una speranza che comincia a svanire,
provando a scacciare la desolazione che odio.

Ma fino a quando non ci uniremo
vivrò per quella notte,
attenderò il tempo
in cui due anime s'intrecceranno.

Nella pausa del mattino nascente
la mia speranza viene oscurata.
Non c'incontreremo mai,
solo io e la miseria.

Questa è il mio ultimo appello,
la mia caduta definitiva
Annego nel tempo
e divento la notte.

Con le prime luci dell'alba
sparirò.
La realtà mi infligge una ferita profonda.
Sanguinerai con me,
mia Selene?

Sonata Arctica - Reckoning Night (2004) - My Selene

Nessun commento:

Posta un commento