venerdì 30 ottobre 2009

Dipingilo di Nero

Vedo una porta rossa e la voglio dipinta di nero.
Mai più alcun colore, voglio che diventino neri.
Vedo le ragazze camminare, vestite coi loro vestiti estivi.
Devo voltarmi finchè la mia tenebra se ne andrà.

Vedo una fila di macchine e sono tutte dipinte di nero
con i fiori e il mio amore, entrambi non torneranno mai.
Vedo la gente voltarsi velocemente e guardare altrove.
Come un neonato, succede ogni giorno.

Il mio verde mare non ritornerà di quel blu scuro.
Non potevo presagire che ti sarebbe capitato questo.
Se guardo abbastanza a lungo nel sole al tramonto
il mio amore riderà con me prima che venga il mattino.

Guardo dentro me e vedo che il mio cuore è nero,
vedo la mia porta rossa ed è stata dipinta di nero,
quindi allora svanirò e non dovrò affrontare la realtà.
Non è facile affrontarla quando tutto il mondo è nero.

Vedo una porta rossa e la voglio dipinta di nero.
Mai più alcun colore, voglio che diventino neri.
Vedo le ragazze camminare, vestite coi loro vestiti estivi.
Devo voltarmi finchè la mia tenebra se ne andrà.

Voglio vederlo dipinto di nero, dipinto di nero.
Nero come la notte, nero come il carbone,
Voglio vedere il sole cancellato dal cielo.
Voglio vederlo dipinto, dipinto, dipinto, dipinto di nero.
Sì!

The Rolling Stones - Aftermath (1966) - Paint it Black

Nessun commento:

Posta un commento