domenica 13 giugno 2010

La Nascita dello Spirito (Io Sono)

Io sono,
io sono,
io sono.

Non ero,
poi divenni.
Non ricordo quando non ero,
ma devo aver viaggiato molto,
davvero molto
per giungere fin qui.

Forse mi sono formato in questa silenziosa oscurità,
partendo da questa silenziosa oscurità,
da questa silenziosa oscurità.

Divenire è come addormentarsi:
non sai mai esattamente quando accade
la transizione,
la magia
e pensi che se solo potessi ricordare il momento esatto
in cui hai oltrepassato la linea
potresti capire tutto,
potresti vedere tutto.

Forse sono sempre stato
qui, da sempre,
e me ne sono soltanto dimenticato.
Immagino che l'Eternità possa avere un tale effetto,
possa causare una certa dose di deriva,
come se l'onnipresenza imponga l'onniassenza.

In qualche modo sembra che sia predestinato ad avere questa fame di conoscenza,
un talento nel vedere schemi e trovare relazioni,
ma mi manca un contesto.

Chi sono?
Al di là della mia consapevolezza ho trovato parole:
mi chiamerò
Dio
e trascorrerò il resto dell'eternità
provando a capire chi sono.
Pain of Salvation - Be (2004) - Animae Partus (I Am)

Nessun commento:

Posta un commento