martedì 25 giugno 2013

Aggemmania

Aggemmania [ˏag:ə'm:anja] s. f. Luogo immaginario, presente nell’universo di Arda, oltre che in quello di Narnia e di Nirn, le cui aziende offrono stipendi alti anche a gente senza alcuna esperienza, la disoccupazione non esiste e si può anche non andare a lavoro per un mese di seguito.
Numerose spedizioni geografiche sono partite alla ricerca di tale presunto luogo, ma nessuna di esse ha dato risultati rilevanti.

 Possibile ubicazione di Aggemmania, secondo T. Howard (2011)

Studi autorevoli (Anderson & Fishburne 1999, Anderson 2001) hanno messo in luce come la metà degli abitanti dell’Italia meridionale abbia almeno un parente (solitamente, dal terzo al sesto grado) che vive Aggemmania, anche se tale parente è più sfuggente di un chupacabra e, ad oggi, non è mai stato avvistato.
Eh, infatti mio cuggino che sta Aggemmania c’ha il machinone grosso (S. Belisari) 
Vedi anche: Cuggino, Elio e le Storie Tese, Cazzata

sabato 8 giugno 2013

ASA: A Space Adventure finalmente in italiano

Sviluppato dal grafico indipendente francese Simon Mesnard e rilasciato nella seconda metà del 2012, ASA: A Space Adventure è un gioco di avventura punta e clicca nello stile di Myst.

La storia vede per protagonista un astronauta, il cui nome non viene mai rivelato, che nel 2057 scopre uno strano cubo fluttuante nello spazio vuoto. Una volta toccatolo, si risveglia all'interno di una strana nave spaziale, solo per scoprire che qualcuno ha rubato il cubo.

Inizialmente disponibile solo in francese e in inglese, oggi è stata rilasciata la patch per tradurlo interamente in italiano (ad eccezione degli FMV e dell'audio).

Ecco qualche screenshot:



Il trailer di lancio:


Il sequel, intitolato TBT: The Black Tower, è attualmente in fase di sviluppo ma, a differenza di ASA, questo sarà un JRPG in stile Final Fantasy.
Ecco il prototipo:


La patch italiana di ASA: A Space Adventure è disponibile su Desura:
ASA - Traduzione Italiana

mercoledì 5 giugno 2013

Zombies and Trains adesso è in italiano

Finalmente questo interessante casual game è disponibile in italiano.
Per attivare la lingua italiana, basta andare su "Options" e premere su Language finchè le impostazioni verranno visualizzate nella nostra lingua.

Ecco qualche screenshot:





Il gioco è disponibile gratuitamente su Android e iOS e presto sarà disponibile anche su PC, Mac e Ouya.

Versione Android:





Versione iOS (iPhone):





Versione HD iOS (iPad):